L'Isola del Tè

 

Siamo lieti di presentarvi il nuovissimo libro L'Isola del Tè, scritto da Valeria Vicentini in collaborazione con il cuoco Amedeo Sandri, e interamente dedicato al tè di Ceylon. Un viaggio dalla piantagione alla tazza per scoprire i segreti, la storia e le tecniche con cui da oltre 150 anni noi europei abbiamo imparato a produrre e bere il tè.

I quattro capitoli ripercorrono da mattina a sera il percorso di una fogliolina di tè dalla piantagione, alla lavorazione, alla commercializzazione, fino alla tazza, suggerendo per ogni momento della giornata ricette ideali per accompagnare una buona tazza di tè e due menù completi che utilizzano il tè come ingrediente. 

A completare l'opera una piccola sezione di degustazioni, in cui i tè monorigine più pregiati di Ceylon vengono svelati e commentati dalla tea tasterNicoletta Tul.

Il risultato è un libro completo, appassionante e allo stesso tempo leggero e pratico, stuzzicante per gli intenditori e utilissimo per chi si avvicina per la prima volta al mondo del tè.